Mappatura dei Nevi a Parma

Il controllo e la mappatura dei nevi

Il controllo dei nevi è una visita medica in cui il dermatologo, per mezzo di un dermoscopio, controlla tutte le formazioni neviche della pelle del paziente al fine di identificare un possibile melanoma o altri tumori della pelle. Questi tumori possono essere riconusciuti prima che possano comportare rischi per la salute grazie alla mappatura dei nevi.

La MAPPATURA FOTOGRAFICA DIGITALE è un esame eseguito con un videodermatoscopio che permette di eseguire tramite una serie di fotografie a diversi ingrandimenti, una vera e propria mappa delle lesioni cutanee.

Con questa metodica è possibile verificare e controllare nel tempo ogni minima modificazione della pelle per prevenire la crescita di un tumore. È un esame semplice e non invasivo, della durata media di circa 30 minuti, che si può fare a tutte le età.

A cosa serve la mappatura dei nei?

La mappatura dei nei serve per poter capire se uno o più nei nel tempo cambiano aspetto e diventano pericolosi, in modo da asportarli e prevenire quindi la loro degenerazione in melanoma.

  • Sono necessarie norme di preparazione?

Per sottoporsi alla mappattura dei nei occorre non essere abbronzati.
  • La mappatura dei nei è dolorosa o pericolosa?

Questo esame diagnostico risulta del tutto indolore e non invasivo, non è minimamente pericoloso e non presenta alcuna controindicazione.

TRATTAMENTI

Il nostro ambulatorio di Medicina Estetica a Parma si occupa di eliminare o migliorare difetti estetici, soprattutto alla causa dell’età e dell’invecchiamento. Attraverso tecniche non chirurgiche e l’impiego di tecnologie innovative.

Lifting non Chirurgico

Trattamento Anti-Age a 360 ° senza bisturi e aghi. Oggi è possibile con la tecnologia laser FotonaDynamics

Carbossiterapia

Contrastare cellulite, pelle buccia d’arancia, eliminare il grasso, lassità ed efficace per ringiovanire i tessuti

Nostri Medici

La nostra squadra è formata da medici di altissima preparazione e la professionalità:

Dott. Fabio Zambito Spadaro specialista in Dermotologia e Venerologia, Dermatologia Cosmetologica, Medicina Estetica, trattamenti epilazione laser permanente, trattamento capillari con il laser.

 

Dott.ssa Livia Toma medico chirurgo, specialista in chirurgia Maxillo-Facciale, in medicina estetica e terapia laser. Trattamenti per il ringiovanimento cutaneo, rivitalizzazione, Filler a base di acido ialuronico, tossina botulinica rimodellamento mandibolare, lifting non chirurgico e altri trattamenti.

Dott.ssa Carla Antonella Pepe medico chirurgo, specialista in dermotologia, dermatologia clinica, mappatura nevi, trattamenti verruche, trattamenti epilazione laser permanente, trattamento capillari con il laser.

 

PRENOTA LA VISITA

Poliambulatorio Sidoli Parma

0521 482606

info@poliambulatoriosidoli.it

Via Giuditta Sidoli, 4

43123 Parma

 

Orari di Apertura

Lunedì - Venerdì